Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
26 - 04 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
846236
OggiOggi353
TotaliTotali846236

Nuovo Friuli: qualche intoppo

Lavori al Friuli

Hanno lavorato persino a ferragosto per permettere all'Udinese di giocare la prima gara casalinga della nuova serie A tra le mura amiche. Ora spetterà alla Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo dre il proprio benestare.

La fase cruciale per l'Udinese ed il nuovo Stadio Friuli è iniziata ufficiosamente il 30 aprile scorso con l'abbattimento della Curva nord. In questa prima parte di campionato la capienza del Friuli dovrebbe essere ridotta a poco più di 12.500 posti.

La consegna della nuova Curva nord dovrebbe avvenire, malgrado il maltempo che ha rallentato di qualche giorno la tabella di marcia dei lavori, entro dicembre. Dal nuovo anno, quindi, l'Udinese avrebbe una prima parte dello stadio completo, ma subito dopo i lavori andrebbero ad interessare l'altra curva.

E' lo scotto da pagare per uno stadio da ricostruire a campionato in corso e senza abbandonarlo. L'Udinese sta facendo passi da gigante ed è il secondo club calcistico italiano ad intraprendere questa strada dopo la Juventus, anche se vi sono alcune sostanziali differenze.

Lo Juventus Stadium, infatti, è realmente di proprietà della Juventus mentre l'Udinese ha ottenuto dal comune il diritto di superficie dell'area in cui sorge il Friuli per 99 anni, senza quindi acquistare l'area su cui sorge.

Sponsored links

Share

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).