Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
24 - 04 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
845015
OggiOggi337
TotaliTotali845015

Solo posti a sedere? Mito sfatato

EEB

Con "The Electrical Services Stadium" crolla il mito degli stadi inglesi con soli posti a sedere. L'impianto dell'Aldershot Town è capace di ospitare fino a 7.100 spettatori, ma di questi solamente 2000 possono accomodarsi in una poltroncina.
L'impianto, costruito nel 1927, è di proprietà del locale consiglio comunale, che lo affida in gestione alla società di calcio della città. 
 
 
 
 

Dover

Crabble Athletic Ground, casa ufficiale del Dover Athletic F.C. è un altro di quegli impianti sportivi che allontanano il mito di cui abbiamo appena parlato: forte di una capienza di 5.745 spettatori, questo piccolo impianto può contare su appena 1.010 posti a sedere. 
 
 
 
 

English Riviera

Nell'estremo ovest dell'Inghilterra gioca il Torquay United. La formazione inglese disputa le proprie partite proprio all'English Riviera, impianto costruito e aperto nel lontano 1921 e capace di ospitare fino a 6.500 spettatori. Malgrado ciò il record assoluto di spettatori risente fortemente della sregolatezza che attanagliava il calcio inglese degli anni cinquanta, con il match tra Torquay e Huddersfield Town capace di far registrare un'affluenza di ben 21.908 spettatori in occasione della gara di FA Cup del 29 gennaio 1955: pura follia.
 
 
 

Macclesflield

Il Macclesfield Town disputa le proprie gare interne nel piccolo gioiello Moss Rose. Di proprietà del locale consiglio comunale, questo impianto è stato concepito nel 1891 e può ospitare fino a 6.355 spettatori, offrendo a 2.599 di questi un posto a sedere.
 
 
 
 

Telford Stadium

Il New Bucks Head di Telford ospita le gare casalinghe del Telford United. Dotato di manto erboso naturale come la quasi totalità degli impianti della League Conference, è uno stadio relativamente moderno, essendo stato aperto nel 2003.
Conta attualmente 6.300 posti ed ha ospitato alcune importanti gare a livello internazionale come le gare di qualificazione agli europei di calcio femminile under 19 nel 2005.
 
 
 

Kidderminster

La casa dei biancorossi del Kidderminster Harries, l'Aggborough Stadium, fu aperta nel lontano 1890, ma nel corso degli anni ha saputo rimanere al passo con i tempi grazie a numerose ristrutturazioni. Attualmente l'impianto può ospitare 6.444 spettatori, anche se il record di spettatori è di 9.155 e risale al 1948.
 
 

Sponsored links

Share

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).