Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
23 - 03 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
807042
OggiOggi321
TotaliTotali807042

Conference inglese: i dilettanti da dieci mila posti

england

Ventiquattro stadi ed una capienza media di 6.814 spettatori. Sono i numeri che muove la prima categoria dilettantistica del calcio inglese: la League Conference.
Paragonabile alla quarta serie del calcio italiano (l'attuale Serie D), le squadre che partecipano alla League conference pagano una quota di iscrizione annuale di circa 2.500 euro a cui si aggiunge l'IVA inglese. La League Conference è una ltd, vale a dire una società a responsabilità limitata nel diritto giuridico inglese.
 
I club inglesi, dal canto loro, per partecipare alla categoria devono rispettare precisi e rigorosi criteri in termini di capienza, facility e quant'altro, basti pensare che ogni società deve garantire nel proprio stadio almeno quaranta posti con scrivania per stampa e personalità. 
 

the shay

In questa classifica il primo stadio per capienza è "The Shay" dell'F.C. Halifax Town con i suoi 14.011 posti; uno dei cinque la cui capienza supera i 10.000 posti. Utilizzato per vari sport, tra i quali anche il rugby, è dotato - nel suo piccolo - di ristoranti e bar, oltre ad avere uno spogliatoio (nella foto) particolarmente accogliente per una categoria dilettantistica.
 
 
 
 

Memorial

Pur essendo uno dei più grandi, il secondo per l'esattezza, il Memorial Stadium di Bristol dovrà subire un pesante restyling che, attualmente, è gravato da pesanti ritardi a causa di alcune proteste dei cittadini. Il progetto futuro prevede un estensione dello stadio (come nella foto tratta dal sito del Bristol Rovers FC) fino ad oltre ventimila posti. La realtà, al momento, dice che il Memorial Stadium di Bristol, utilizzato dalla locale squadra di calcio ed anche da quella di rugby, può ospitare poco più di dodici mila spettatori e, esteticamente, non offre certo un bellissimo colpo d'occhio.
 
 
 

Racecourse

Il terzo stadio per dimensioni della League Conference 2014/2015 ci costringe a fare un salto in Galles. Siamo a Wrexham ed anche qui, sul manto erboso del Racecourse Ground, i protagonisti sono calciatori e rugbisti.
Capienza stimata, secondo i dati pubblicati sul sito ufficiale del club calcistico, di 10.500 spettatori, la sua fisionomia ricorda, seppure lontanamente, quella del Nereo Rocco di Trieste.
 
 
 

Sincil

Il Sincil Bank di Lincoln è il penultimo stadio dalla capienza superiore ai dieci mila posti. La costruzione di questo impianto iniziò nel 1984 per finire l'anno dopo, anche se una ristrutturazione nel maggio 1999 ne ha trasformato la sua fisionomia in quella attuale. Una caratteristica curiosa: oltre ai calciatori della squadra locale, i tifosi della cittadina inglese possono anche assistere alle gare di campionato delle belle calciatrici della locale squadra femminile.
 
 
 

Gateshead

La costruzione del Gateshead International Stadium è stata avviata e conclusa nel 1955 con la data di inaugurazione dell'impianto corrispondente al 27 agosto 1955. Ristrutturato nel 1974 lo stadio è stato poi espanso nel 2010 per arrivare agli attuali 10.000 posti. 
 
 
 
 
 

Blundell Park

Segue a ruota questi primi cinque impianti il Blundell Park del Grimsby Town Football Club con i suoi 9.546 posti espandibili, però, a 10.033 con l'aggiunta di posti a sedere temporanei. Concepito nel 1897 e terminato nel 1899 questo impianto ha subito varie ristrutturazioni nel corso del tempo: 1925, 1939, 1961 e 1982 con l'apertura della tribuna "Findus". 

Sponsored links

Share

Commenti   

 
#1 Guest 2014-12-10 08:25
Questo commento è stato cancellato dall'Amministra tore
 

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).