Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
26 - 04 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
846235
OggiOggi352
TotaliTotali846235

Pytium: il capro espiatorio?

Probabilmente la seconda giornata del campionato italiano di Serie A ha segnato in qualche modo l'ennesimo punto più basso per gli stadi di calcio italiani. Tra funghi ed impianti ancora incompleti infatti, si può dire che sia stato un turno infrasettimanale da dimenticare dal punto di vista strutturale.

L'IS Arena del CagliariQui Napoli. Negli ultimi giorni nella città partenopea sono Pytium e sabotaggio le parole più gettonate. La prima è la causa del disastroso stato in cui si è presentato il San Paolo nella gara contro la Fiorentina. Le telecamere di tutto il mondo hanno ripreso il non-manto erboso su cui i giocatori azzurri e viola si sono fronteggiati. 

Un fungo provocato dal caldo e dalle scarse precipitazioni secondo alcuni. Un sabotaggio secondo altri. Difficile dire dove stia la verità, o meglio chi sia il responsabile, perché la verità è ben chiara: gli stadi italiani non sono alla frutta, oramai sono direttamente al conto alla cassa, e sotto un certo punto di vista quello di Napoli ha già infilato le chiavi nel cruscotto dell'auto per tornarsene a casa.


Qui Cagliari.
La situazione della società rossoblu è quasi grottesca. Il presidente Cellino ha già i terreni su cui edificare il nuovo stadio che, secondo alcune fonti, sarebbe già stato assemblato a Roma e pronto ad essere 'trasferito' in Sardegna.

Il problema che ferma il tutto si chiama sicurezza. Il terreno scelto infatti sarebbe a ridosso dell'aeroporto cittadino, e Comune ed autorità aeroportuale ne farebbero una questione di sicurezza. Difficile dire chi abbia ragione o torto, anche se alcune foto presenti in rete sull'ubicazione del nuovo impianto lasciano un po' perplessi. 

Sponsored links

Share

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).