Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
21 - 11 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
913181
OggiOggi144
TotaliTotali913181

Nuovi stadi: quando?

Stadi italiani: quando i nuovi progetti?Al momento solo la Juventus, in Italia, ha compiuto il grande passo ed è "padrona di casa sua". Tutte le altre squadre, invece, ancora pagano l'affitto ai rispettivi comuni (i padroni di casa).
Fa specie il caso di Milan ed Inter, che ogni anno staccano un assegno da 7,5 milioni di euro al Comune di Milano per l'utilizzo dello stadio Giuseppe Meazza.

Durante i mesi scorsi la possibilità che l'Italia ospitasse i Campionati Europei di Calcio aveva messo in allerta diverse imprese di costruzione: tanti sognavano già di poter cancellare gli obbrobri sportivi in giro per lo stivale in pochi mesi. Utopia.

La realtà economica attuale infatti ha consigliato al Governo di "lasciar stare" l'organizzazione di un evento in un momento in cui si chiedono sacrifici alle famiglie.

Così in un batter d'occhio i sogni sono diventati, o meglio sono tornati ad essere, dei semplici schizzi su fogli di carta o su autocad. In poche parole la realtà.

Perchè in Italia esistono strutture vecchie, alcune delle quali concepite quasi un secolo fa, regolamentazioni talmente restrittive da rendere impossibile pensare di vivere una domenica di sport con la famiglia allo Stadio (come invece avviene nelle tanto decantate Inghilterra, Germania e Spagna). E tanti disegni

Molti di questi sono bellissimi, ma allo stesso tempo sono accompagnati da una sfilza di zeri vicino al costo preventivato. E' difficile, al momento, anche solo immaginarli concretamente realizzati. Per ora dunque i supporters italiani dovranno con tutta probabilità continuare a sognare uno stadio moderno e sedersi su gradoni in cemento armato sperando che non piova.

E le società, invece, continueranno ad avere solo una misera casa in affitto.

Sponsored links

Share

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).