Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
27 - 05 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
873225
OggiOggi42
TotaliTotali873225

Empoli: una casa da ristrutturare

Carlo Castellani stadium

Carlo Castellani era un calciatore nato a Montelupo Fiorentino morto nel campo di concentramento nazista di Mauthausen. Detenne fino al 2012 il record di maggior numero di reti segnate con la maglia dell'Empoli, quando venne superato da Francesco Tavano.

Costruito e inaugurato nel 1965, l'impianto è dotato di una pista d'atletica ad otto corsie che allontana un po' il terreno di gioco dagli spalti. La composizione delle tribune ne vede una centrale, una distinti e due curve. I settori non sono uniti, in quanto essi non coprono interamente per tutta la sua lunghezza la pianta dello stadio.

L'attuale capienza del Carlo Castellani è di poco inferiore ai 17 mila posti. Non si può certo dire sia uno degli impianti più capienti della Serie A, ma proprio per presentarsi all'altezza di questa avventura nella massima serie del calcio nazionale, Empoli, Comune e lo sponsor NGM hanno unito le forze per ristrutturare per quanto possibile alcune strutture.

Adeguamenti dal punto di vista della sicurezza nella curva nord, mentre è stato anche installato il nuovo maxi schermo oltre ad essere stati interessati dai lavori anche gli spogliatioi e l'ingresso al campo.

Anche ad Empoli sono stati poi installati degli Sky Box come quelli di Cesena, quelli toscani però sono mobili, per consentire l'utilizzo della pista d'atletica.

Sponsored links

Share

Commenti   

 
0 #1 Ignazio Padulo 2014-09-05 15:13
Lo stadio di Empoli è migliore di tanti altri in Toscana.
Citazione
 

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).